ATTIVITA’ FISICA + SESSO = ELISIR di LUNGA VITA
Il sesso è un toccasana! Oltre ad essere uno dei piaceri più belli della vita, si porta con sé una lista infinita di benefici: protegge il cuore, abbassa la pressione, rafforza il sistema immunitario, allevia il dolore, riduce lo stress, migliora l’umore, ecc.
Per questo motivo, avere una vita sessuale attiva è ottimo per la promuovere la tua salute e preservarla nel tempo… con l’età che avanza però, il calo della libido è un fenomeno che si fa sempre più presente.
Una leggera riduzione dei livelli degli ormoni sessuali ci può anche stare perché si tratta in fin dei conti di un fattore fisiologico…
A 50 anni il tuo corpo è diverso rispetto a quando ne avevi 20. E tali e quali i tuoi ormoni.
Questo tuttavia non vuol dire che allora è normale perdere la voglia di fare l’amore.
E si parla di un fenomeno che col passare degli anni colpisce sempre più persone. E non solo. Si registrano casi addirittura anche sotto i 30 anni che soffrono di un calo della libido.
E, inutile a dirsi, questo comporta un peggioramento della qualità della vita.
Ad ogni modo, la natura vuole che il nostro organismo sia una macchina praticamente perfetta.
Ed esistono molte maniere in cui il tuo corpo può riprendersi indietro il desiderio sessuale che gli appartiene e riaccendere così la fiamma della passione.
Uno di questi è attraverso la KISSPEPTINA, l’ormone del bacio.
La kisspeptina si è dimostrata in grado di attivare i circuiti neuronali associati all’eccitazione sessuale…
… agendo sull’ipotalamo e giungendo alle gonadi – ossia i testicoli e le ovaie, stimolando la produzione degli ormoni della riproduzione sessuale.
A questo proposito, si è scoperto che la kisspeptina non solo controlla l’attrazione reciproca col proprio partner…
…influenza pure il desiderio sessuale vero e proprio.
Si è vista inoltre capace di ridurre l’ansia e favorire l’intraprendenza.
Per questo motivo, chi ne beneficia potrebbe risultare più abile nel fare avances e sarebbe indotto a proporsi in modo più affascinante al “gentil sesso”.
E questo è un modo: IL BACIO.
Si trovano anche molte altre strategie che favoriscono la libido. E, per quanto banale o scontato possa apparire, si possono semplicemente riassumere in uno stile di vita sano!
Buon sesso a tutti…………………

