Semplice vuol dire facile: da fare, da capire, per questo ogni cosa che noi vogliamo fare o proporre ad altri dovrebbe rispondere a questa caratteristica.
La semplicità é il modo migliore per comunicare con i bambini ma é anche il metodo infallibile per convincere gli adulti.
La vita di oggi, purtroppo, ci spinge verso la complicazione, l’esatto opposto della semplicità a causa dell’eccesso di informazioni che ci arrivano ogni secondo.
Il cibo e il movimento non fanno eccezione! Il bombardamento di notizie contrastanti tra loro confonde sempre più le persone che faticano a capire cosa dovrebbero fare per raggiungere forma fisica e salute…si moltiplicano cibi nuovi e forme di esercizio innovativo (sempre più difficili…).
Il nostro modesto suggerimento per cercare di orientarsi in questa giungla é il seguente:
Scegliete cose semplici sia nella scelta del cibo che nell’attività fisica, il cibo fresco stagionale e prevalentemente vegetale ci ha accompagnato per milioni di anni…non può nuocerci!
Camminare, pedalare e svolgere forme anche semplici di attività fisica ci ha permesso di evolverci e sopravvivere per milioni di anni, segno che queste attività svolgono la loro funzione in modo corretto.

