Alcuni consigli utili ( dimostrati dalla scienza) per evitare di favorire il virus e aiutare il vaccino a funzionare di più!
1- Mangiate 5 porzioni tra verdura e frutta al giorno, con particolare attenzione alle crucifere ( cavoli etc..)e molto cibo vegetale.
Aumentiamo le difese naturali dell’organismo
2- evitate il fumo, il fumo alimenta infiammazione e indebolisce le difese delle vie respiratorie , cambiamo aria spesso nei locali dove lavoriamo e soggiorniamo.
3- pratichiamo tutti i giorni o almeno 4/5 volte a settimana attività fisica ( non strenua) meglio ancora se aerobica per almeno 20/30 minuti.
Potenzia le nostre difese immunitarie e abbassa l’infiammazione cronica.
4-Stiamo alla luce solare diretta almeno un’ora al giorno .Stimola la produzione di vitamina D utile per potenziare le nostre difese immunitarie e stimola la produzione di melatonina che ci permette un miglior riposo, che a sua volta potenzia le difese immunitarie.( il sonno ha un ruolo decisivo sulla salute umana.)
5-Impariamo a respirare correttamente, la respirazione profonda diaframmatica come la meditazione e la mindfulness é in grado di abbassare l’infiammazione cronica nell’organismo, che é bene ricordarlo é invece l’alleato principale del virus.
6-Ascoltiamo buona musica , cantiamo,leggiamo poesie e guardiamo opere d’arte….stiamo nella natura, sono medicinali per il tono dell’umore che incide sulle difese immunitarie.
7-Viviamo con gioia e speranza,
facciamo all’amore e sorridiamo… tre cose che cambiano i dosaggi ormonali in pochi minuti aiutando noi e le nostre difese immunitarie.( il contrario della paura che invece le deprime..)
Poi indossiamo la mascherina dove previsto, igienizziamo le mani , e sopratutto manteniamo le distanze interpersonali.
P.s nel medio periodo perdere un po di grasso in eccesso sarebbe un ottimo investimento l’obesità è un fattore di rischio importante per il covid19.
Buona giornata a tutti , senza paura ma con tanta responsabilità!

